PASSWORD RESET

Colli Fioriti


Home Sport e svago

Sport e svago

In val d’Intelvi la conformazione del territorio permette di praticare numerosi sport, inoltre grazie alle numerose chiese e musei, si possono ammirare molte opere dei maestri dello stucco scagliola originari della valle, che realizzarono opere in tutta Europa.

A piedi si possono fare tranquille passeggiate sui sentieri circostanti al campeggio fino a raggiungere le mete più impegnative sulle vette dei monti che incorniciano la valle.

In bicicletta si ha la possibilità di scegliere tra i molti percorsi di MTB o competere in una gara amatoriale che si corre i primi di agosto tra boschi e alpeggi.

Con la bicicletta da corsa si può “correre” tra il lago di Como e quello di Lugano passando dalla salita Argegno-San Fedele utilizzata spesso dai professionisti nel Giro di Lombardia.

Durante il periodo invernale si può praticare sci sulle piste della Sighignola oppure sci d’alpinismo proprio di fronte al campeggio sul monte Crocetta.

Attraverso percorsi tracciati in paesaggi innevati ci si può cimentare nello sci di fondo e nella camminata con le ciaspole.

Nel periodo primavera/estate numerose sono le attività sportive proposte nella valle, quali:  equitazione; tennis; golf; nuoto nella piscina comunitaria dotata anche di palestra; tiro con l’arco; nordic walking; trekking e per i più avventurosi parapendio e canyoning accompagnati da istruttori e guide qualificati con possibilità di noleggiare l’attrezzatura necessaria.

In giro per la valle si possono visitare chiese con notevoli opere in stucco dei Magistri Comacini, molte le opere di G.B. Barberini  risalenti alla seconda metà del XVII Secolo e interessanti affreschi cinquecenteschi
Nelle vicinanze del campeggio ci sono i musei: dello Stucco e della Scagliola a Cerano; della civiltà contadina a Ponna Superiore la Raccolta di attrezzi della civiltà contadina di Casasco, quest’ultimo a soli 2 Km dal campeggio.

Chiedete di noi, Paolo e Stefano: vi daremo inoltre tutte le indicazioni e i dettagli per scoprire i luoghi più belli e caratteristici.