PASSWORD RESET

Colli Fioriti


Home Il territorio

Il territorio

La Valle d’Intelvi,  compresa tra Argegno sul lago di Como e Osteno sul lago di Lugano è storicamente una meta a vocazione turistica, valle aperta e soleggiata con morbidi pendii che scendono sui due laghi. Vi permette di vivere pienamente tutte le offerte del lago di Como, del lago di Lugano, della Val d’Intelvi e dei Monti Lariani Occidentali.

Il clima della Val d’Intelvi  non risente della presenza di umidità quindi anche nei periodi più caldi si possono dormire sonni tranquilli senza l’ausilio di condizionatori.

Ideale per famiglie, coppie, viaggiatori itineranti, sportivi o amanti del relax. Il Campeggio ai Colli Fioriti, con 30.000 mq di verde, ti aspetta!

La posizione e la struttura della valle, favoriscono spettacolari panorami dalle alture principali come:

I belvedere di Lanzo “Balcone d’Italia” e Pigra assolutamente da non perdere.
il Monte Generoso (1701 m) e il Monte Sighignola (1302 m) dai quali si gode un panorama sul lago di Lugano, fino a spaziare con la vista al lago Maggiore, lago di Varese, Monte Rosa e Cervino.
Il Pizzo delle Croce (1491 m), il Sasso Gordona (1410 m) e il Monte di Lenno (1589 m)  offrono diverse suggestive vedute sul lago di Como.

Il Monte Galbiga (1698 m) offre un panorama a 360° sui due laghi e la testimonianza  della “Linea Cadorna” con i resti delle fortificazioni della prima guerra mondiale.
Sul Monte di Tremezzo (1700 m) e Monte Crocione di Menaggio (1641) si gode di ulteriori incantevoli panorami sul Lario.

In giro per la valle si possono visitare diverse chiese con notevoli opere in stucco dei Magistri Comacini e caratteristici paesi.

A pochi chilometri di distanza ci sono villa del Balbianello patrimonio del FAI, villa Carlotta e  la via delle cappelle del Sacro Monte di Ossuccio quest’ultima patrimonio dell’UNESCO.

Paolo e Stefano saranno ben lieti di darvi tutte le indicazioni e i dettagli per scoprire i luoghi più belli della zona.